Prima della debacle di Andy Murray, la giornata di ieri dello US Open ha regalato altre sorprese: fuori Grigor Dimitrov.
Il derby dell’est
Vi avevamo anticipato ieri quanto l’impegno di Dimitrov si sarebbe potuto rivelare difficile. Lo è stato talmente tanto che il bulgaro si è arreso di fronte ai colpi dell’ungherese Marton Fucsovic, apparso concentrato e determinato a vincere durante tutto l’arco del match.
Dimitrov è sempre stato in vantaggio nell’incontro, portandosi a casa un incredibile primo set al tie break, perdendo il secondo alla stessa maniera (ma sprecando 4 set point sul 5-4 e servizio) e rimettendosi avanti nel terzo (6-3 in suo favore).
La partita sembrava potersi risolvere al quarto set, quando Grigor si è trovato per due volte avanti di un break. Il bulgaro non è però riuscito a capitalizzare l’enorme vantaggio e, perdendo per tre volte di fila il servizio, ha consegnato il quarto parziale all’avversario (6-4). Nel quinto set, invece, c’è solo un giocatore in campo e questo è Marton Fucsovic (6-1).
Andiamo a vedere insieme i momenti più emozionanti dell’intero incontro.
Fucsovic batte Dimitrov 6-7 (5) 7-6 (4) 3-6 6-4 6-1 – Highlights
Le 10 migliori racchette da tennis nel 2020. Per tutti i livelli e le età
I commenti sono chiusi.