Il 31 agosto si avvicina. E sembra che si vada verso la conferma di svolgimento degli Us Open, il primo Slam a giocarsi dopo la fase più acuta della pandemia da Covid-19, coincisa con il lockdown primaverile e lo stop a tutte le competizioni sportive.
A New York e dintorni i dubbi legati alla sicurezza sanitaria rimangono altissimi, così come altissimi rimangono i numeri dei contagi negli Stati Uniti. Nonostante questo, la maggior parte dei tennisti di prima fascia ha già garantito la propria presenza, a cominciare dal numero uno del mondo Novak Djokovic, finito solo qualche settimana fa al centro di una bufera per l’organizzazione dell’Adria Tour (durante il quale lui e altri giocatori hanno contratto il virus).
Al tempo stesso, però, non mancheranno i forfait di lusso, sia in campo maschile (su tutti Roger Federer e Rafael Nadal) che femminile, dove spicca l’annunciata assenza della numero uno del mondo Ashleigh Barty. Una situazione tutt’altro che definitiva, visto che molte tenniste e molti tennisti scioglieranno la riserva più avanti su entrare o meno nella “bolla” del Billie King National Tennis Center.
L’elenco dei forfait in campo maschile
2 Rafael Nadal
4 Roger Federer
9 Gael Monfils
11 Fabio Fognini
17 Stan Wawrinka
40 Nick Kyrgios
49 Jo-Wilfried Tsonga
58 Lucas Pouille
71Pierre-Hugues Herbert
103 Alexei Popyrin
L’elenco dei forfait in campo femminile
1Ashleigh Barty
5 Elina Svitolina
7 Kiki Bertens
29 Wang Qiang
30 Anastasia Pavlychenkova
31 Barbora Strycova
32 Svetlana Kuznetsova
34 Zheng He
38 Julia Görges
44 Fiona Ferro
74 Zhu Lin
84 Anastasija Potapova
92 Ana Bogdan
97 Samantha Stosur
103 Peng Shuai
108 Wang Xiyu
115 Barbora Krejcikova
I commenti sono chiusi.