Ieri, 24 giugno, si sono svolti nella città umbra di Todi alcuni incontri validi per il primo e secondo turno di singolare maschile, per il primo turno del tabellone principale femminile e le finali del tabellone di qualificazione femminile. Andiamo a vedere insieme i risultati della terza giornata e il programma della quarta degli assoluti italiani.
I risultati della terza giornata (24 giugno)
Grande tennis anche nella terza giornata degli assoluti a Todi. Molti incontri, come nella giornata precedente, sono terminati al terzo set (lo ricordiamo, deciso da un long tie break di 10 punti) e hanno regalato momenti di grande gioco ai pochi fortunati tifosi sulle tribune degli impianti. Ecco i risultati del primo e del secondo turno del tabellone maschile, dove ha rischiato di uscire di scena la testa di serie n. 1, Lorenzo Sonego, che ha dovuto annullare 3 match point prima di portarsi a casa la partita:
Tabellone maschile
- (7) Andrea Arnaboldi b. Jacopo Berrettini 64 63
- (q) Giovanni Fonio b. Enrico Dalla Valle 62 62
- (4) Lorenzo Giustino b. Alessandro Bega 61 64
- (1) Lorenzo Sonego b. Andrea Pellegrino 76 (4) 26 11-9
- (q) Federico Arnaboldi b. (WC) Luca Nardi 76 (3) 64
Una giornata che fila via piuttosto liscia per i favoriti, ad eccezione del n. 1 del seeding, Lorenzo Sonego, che rischia l’eliminazione. Il gioco del torinese è apparso ancora un po’ troppo lento e macchinoso, tutto ciò ha permesso a Pellegrino di dominare per gran parte del match. Nel primo set Sonego ha dovuto annullare 4 set point, dopo aver rincorso per tutto il parziale. Ma la vera chance c’è stata nel long tie break del terzo set. Pellegrino si è ritrovato sopra 9-6, con la possibilità di servire per il match sul 9-8. L’emozione avrà sicuramente influito sul dritto del tennista di Bisceglie, che ha abbandonato la partita con 5 errori gratuiti di fila. Sospiro di sollievo per Sonego, che dovrà migliorare il suo tennis per ambire ad un buon piazzamento. Vita facile per le altre due teste di serie impegnate, Andrea Arnaboldi (7) e Lorenzo Giustino (4) che si sbarazzano in poco più di un’ora rispettivamente di Jacopo Berrettini e Alessandro Bega. Continua a sorprendere Giovanni Fonio, che dopo Marcora elimina Dalla Valle, da sfavorito.
Primo turno femminile
Diverse conferme ma anche una grande sorpresa nel primo turno del tabellone femminile:
- (2) Martina Trevisan b. Cristina Ferrando 75 62
- Lucia Bronzetti b. (WC) Melania Delai 64 62
- (WC) Camilla Rosatello b. (4) Martina Caregaro 36 64 12-10
- (3) Elisabetta Cocciaretto b. Camilla Scala 36 63 10-4
Grande ed inaspettata fatica per Elisabetta Cocciaretto al primo turno, che si sarebbe dovuta sbarazzare facilmente della Scala. Dopo un avvio horror, la giocatrice è riuscita ad imporre il suo tennis, grazie anche ad un evidente calo dell’avversaria. La sorpresa arriva però dalla prematura eliminazione di Martina Caregaro per mano della WC Rosatello, che si impone al long tie break per 12-10.
Il tabellone di qualificazione femminile
Grandi sorprese nelle finali del tabellone di qualificazione femminile, dove perdono entrambe le teste di serie che non prenderanno così parte al torneo:
- Nicole Fossa Huergo b. (2) Claudia Giovine 62 62
- Nuria Brancaccio b. (1) Federica Di Sarra 63 67 (4) 10-7
Il programma di oggi (giovedì 25 giugno)
Sul Campo Centrale e sul Grandstand andranno in scena gli incontri di singolare maschile (secondo turno) e il primo turno del tabellone principale femminile.
Di seguito il programma completo:
Campo Centrale
- Ore 10 Stefania Rubini v Bianca Turati
- Non prima delle 11.30 (da finire 26 53) (WC) Luciano Darderi v (2) Federico Gaio
- A seguire Andrea Vavassori v (3) Thomas Fabbiano
- A seguire Raul Brancaccio v (6) Gian Marco Moroni
- Non prima delle 14.45 (1) Lorenzo Sonego v (q) Federico Arnaboldi
- A seguire (1) Jasmine Paolini v (WC) Matilde Paoletti
- A seguire (8) Lorenzo Musetti v Marco Bortolotti
Grandstand
- Ore 10.30 (q) Nicole Fossa Huergo v Jessica Pieri
- A seguire (q) Nuria Brancaccio v (WC) Eleonora Alvisi
Dove seguire gli assoluti in TV e su dispositivi mobili
Sarà possibile seguire gli assoluti italiani in tv e streaming su Sky Sport Arena (canale 204) o sull’app Sky Go (streaming) e su Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre) e sul sito (streaming).
I commenti sono chiusi.