Prima mazzata per Hamilton in Ferrari, il 2025 parte col piede sbagliato

Nemmeno il tempo di cominciare ed arriva la prima batosta per Lewis Hamilton in Ferrari: ecco cosa sta succedendo

Poco più di due settimane al ritorno in pista: la stagione comincerà ufficialmente venerdì 14 marzo, con le prove libere del Gran Premio d’Australia. Un appuntamento imperdibile per i tifosi della Ferrari che l’anno scorso hanno potuto gioire con una straordinaria doppietta in quel di Melbourne.

Lewis Hamilton, pilota della Ferrari
Prima mazzata per Hamilton in Ferrari, il 2025 parte col piede sbagliato (LaPresse) – Tennisfever.it

Ma adesso l’attenzione è tutta orientata su uno dei piloti più forti della storia, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Dopo aver vinto praticamente tutto con la Mercedes, a 40 anni il pilota inglese ha deciso di cambiare aria e accettare il corteggiamento milionario della Ferrari. Un contratto triennale, per cercare di riportare il Cavallino Rampante in vetta al mondo della Formula 1.

Basti pensare che l’ultimo pilota Ferrari a vincere un Mondiale è stato Kimi Raikkonen, a fine 2007. 18 anni di digiuno ma adesso l’accoppiata Hamilton-Leclerc può davvero far sognare i tifosi della ‘Rossa’. In attesa di esordire ufficialmente in pista, però, Hamilton ha dovuto fare i conti con un vero e proprio attacco nei suoi confronti. Nessuno se lo aspettava.

Hamilton, che frecciata: attacco dal rivale

Da un campione del mondo all’altro. Fernando Alonso torna a parlare e lo fa in maniera tutt’altro che banale. Il pilota della Aston Martin è stato intervistato da ‘AS’ in occasione dell’evento di presentazione della nuova stagione di Formula 1 alla O2 Arena di Londra, pochi giorni fa.

Fernando Alonso, due volte campione del mondo
Hamilton, che frecciata: attacco dal rivale (LaPresse) – Tennisfever.it

Tra i tanti argomenti trattati c’è la Ferrari, un passato abbastanza infelice nella carriera del 43enne asturiano. Alonso è stato pungolato sulla questione Hamilton, su quanto il sette volte campione del mondo – fresco di primi test con la Scuderia di Maranello – possa finire per incidere positivamente sui risultati della Ferrari nella stagione 2025. Alonso ha in parte sminuito il valore di Hamilton ed il peso specifico che il 40enne di Stevenage avrà a Maranello.

“Penso che uno come Adrian Newey avrà sempre un impatto maggiore rispetto a qualsiasi pilota, Hamilton compreso. I piloti vanno e vengono”. Lo spagnolo ha rincarato la dose: “Non so quanto Hamilton possa portare in Ferrari ma penso sarà meno di quello che può portare un progettista”, ha riferito parlando poi di Adrian Newey e di quello che è stato un investimento economicamente enorme per la scuderia di Lawrence Stroll. Sulla corsa mondiale, poi, Alonso non ha dubbi.

“Non so se Hamilton possa vincere subito in Ferrari, dipende da come si adatterà. È chiaro che Leclerc conosce meglio il team. Lewis ultimamente con Russell ha fatto fatica, deve ritrovarsi”.Alonso ha poi concluso: “Penso che se avrà a disposizione una macchina competitiva sarà certamente tra i candidati al titolo”.

Gestione cookie