Sinner e il 2025, l’obiettivo Grande Slam è realistico? Cosa dicono le quote

Reduce da una stagione semplicemente straordinaria, condita da 8 titoli – 2 Slam, 3 Masters 1000, 2 Atp 500 e le Finals di Torino – e dal raggiungimento della prima posizione del ranking mondiale, Sinner ha trascinato l’Italia alla conquista della Coppa Davis per il secondo anno consecutivo.

Una affermazione che non ha fatto altro che confermare che il classe 2001 altoatesino è ormai un passo avanti a qualsiasi tennista del circuito maggiore, dato che i suoi successi sembrano maturare con estrema semplicità. A questo punto, è lecito domandarsi: Jannik è pronto per centrare il Grande Slam già nel 2025?

Jannik Sinner
Foto “X” US Open

Come sempre, a tale interrogativo soltanto il campo potrà dare una risposta. Intanto, però, tra appassionati ed addetti ai lavori c’è il sentore che solo un’eventuale squalifica del TAS – dopo il ricorso presentato dalla WADA – potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al giovane tirolese. Del resto, anche i bookmakers appaiono abbastanza possibilisti circa la realizzazione dell’impresa.

Grande Slam nel 2025, i bookmakers credono in Sinner: le quote

Nel dettaglio, la conquista di tutti e quattro gli slam stagionali – Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open – da parte di Sinner viene data dai bookmakers tra 20 e 25: abbiamo Goldbet e Lottomatica con quota 23, Snai 25, mentre Sisal rappresenta l’agenzia più ottimista offrendo il poker dell’azzurro a quota 20.

Si tratta di numeri importanti ma non eccessivamente alti, e ciò rende bene l’idea di quanto Jannik sia entrato in un’altra dimensione. Segnaliamo inoltre che le quote crollano vertiginosamente in riferimento ad una potenziale doppietta del tennista altoatesino: il suo trionfo in due dei quattro Major del 2025 è infatti quotato tra 1.65 e 1.85.

Staremo a vedere. Intanto, lo ricordiamo, il nativo di San Candido si è già assicurato la matematica certezza di restare in vetta alla classifica mondiale anche dopo l’Australian Open, a prescindere da come andrà la sua esperienza a Melbourne.

Gestione cookie