Il masters1000 di Parigi-Bercy sta per iniziare. Ecco tre nomi di possibili sorprese per il titolo, al netto di un percorso che sarà sicuramente difficile per tutti (nessuno di loro fa parte della top10 del ranking Atp).
Arthur Fils
Il masters1000 di Parigi-Bercy, negli anni, ci ha spesso regalato delle sorprese. Nel 2022 il vincitore è stato un giovanissimo Holger Rune, al primo grande titolo della carriera. Tornando indietro al 2018, il vincitore è stato Karen Khachanov, mentre l’anno precedente Jack Sock in una finale inedita con Filip Krajinovic.
Insomma, l’ultimo masters1000 dell’anno, che sarà senza Novak Djokovic, spesso regala sorprese.
Proprio per questo, un tennista da tenere d’occhio dovrà essere Arthur Fils. Il francese arriva da una stagione molto importante e sarà spinto dal pubblico di casa. Nel 2024 ha vinto due titoli importanti: gli Atp500 di Amburgo e Tokyo. In Giappone è riuscito a superare avversari di assoluto livello come Taylor Fritz, Ben Shelton, Rune e Ugo Humbert in finale (dopo aver annullato anche match point).
Jack Draper
Il britannico è sicuramente uno dei giovani più promettenti del circuito e in stagione ha ottenuto il primo titolo in carriera all’Atp250 di Stoccarda. Nonostante qualche infortunio di troppo, Jack Draper ha centrato ottimi risultati anche sul cemento, come dimostrano la finale all’Atp250 di Adelaide, la semifinale all’Atp500 di Acapulco e la bellissima semifinale allo US Open, persa contro il nostro Jannik Sinner.
Tommy Paul
Tra le possibili sorprese, Tommy Paul è il tennista più abituato ai grandi palcoscenici e con il tennis più adatto al cemento indoor europeo. L’americano in stagione ha vinto tre titoli: Atp250 di Dallas, Atp500 del Queen’s e Atp250 di Stoccolma la scorsa settimana sul cemento indoor. Proprio nella capitale svedese, è stato autore di un bellissimo percorso, battendo Laslo Djere, Miomir Kecmanovic, Stan Wawrinka e Grigor Dimitrov. Oltre a questi successi, si è arreso in finale all’Atp250 di Delray Beach e in semifinale al masters1000 di Indian Wells.
I commenti sono chiusi.