Ci siamo quasi, tra poche ore inizierà ufficialmente l’ultimo masters1000 della stagione a Parigi-Bercy. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultima edizione del torneo all’Accor Arena di Parigi dopo le polemiche delle scorse stagioni.
Formato, orari e montepremi
Il masters1000 di Parigi-Bercy avrà luogo da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre. Come ogni anno, si giocheranno due turni in ogni giornata fino al venerdì. Il serale inizierà alle ore 19, facendo così rischiare ai tennisti impegnati delle nottate in campo (vi ricorda qualcosa il match tra Jannik Sinner e MacKenzie McDonald terminato a notte inoltrata?). Le semifinali del sabato si giocheranno alle 14 e non prima delle 16.30, mentre l’appuntamento con la finale sarà domenica a partire dalle ore 15.
Rispetto alla scorsa stagione, ci sarà un incremento del 3% rispetto al montepremi totale. Il vincitore staccherà un assegno da €919.075, mentre il finalista si dovrà “accontentare” di €501.880.
I giocatori nel tabellone principale saranno 64, con le prime otto teste di serie che avranno un bye al primo turno. Il sorteggio avverrà domani alle ore 19.30.
I giocatori in campo
Tra i tennisti impegnati spiccano sicuramente il numero 1 e 2 del mondo, Sinner e Carlos Alcaraz. L’unico tra i top player a dare forfait è stato Novak Djokovic, che ha deciso di prendersi un periodo di riposo e saltare l’impegno nella capitale francese. Insieme a loro due, i favoriti saranno probabilmente Daniil Medvedev e Alexander Zverev.
Più staccati, ma con brama di un posto nelle Atp Finals di Torino, ci sono Grigor Dimitrov (finalista nel 2023), Casper Ruud, Tommy Paul, Alex de Minaur e Stefanos Tsitsipas.
Dove vedere il torneo in TV e streaming
Tutto il masters1000 di Parigi-Bercy sarà trasmesso in esclusiva sul satellite da Sky sul canale SkySport Tennis. In streaming la visione sarà possibile su NowTV e SkyGo.
I commenti sono chiusi.