Ha fatto molto scalpore il post pubblicato dalla pagina ufficiale della ESPN circa un paragone tra la stella della WNBA Caitlin Clark e le leggende Serena Williams, Simone Biles e Katie Ledecki. I fan sono insorti sul web, attaccando l’emittente sportiva.
Il paragone poco calzante
La Clark è sicuramente la nuova stella del panorama mondiale femminile di pallacanestro. Alla sua prima stagione in WNBA con le Indiana Fevers sta registrando numeri da record che la potrebbero proiettare nell’Olimpo della disciplina. Già ai tempi del college, il suo nome è entrato nella leggenda come miglior marcatrice di tutti i tempi (superato il record inimmaginabile di Pistol Pete Maravich).
Da qui a un paragone con le leggende come Serena (23 titoli slam nella propria carriera), Biles (11 ori olimpici) e Ledecki (nove ori olimpici), però, è evidentemente esagerato e fuori luogo. Soprattutto, leggendo i numeri messi a disposizione da ESPN. L’emittente, infatti, al netto degli allori che vi abbiamo appena citato ha scritto per la Clark: “769 punti e 337 assist, record tra i rookies”. Un importante traguardo, certo, ma non paragonabile a ciò che hanno fatto le atlete citate in precedenza.
Per questo motivo, molti appassionati di sport si sono riversati sui social per mostrare il proprio malcontento circa la scelta di paragonare un astro nascente a leggende vere e proprie, che hanno dimostrato il proprio valore per anni.
“State mostrando poco rispetto nei confronti di Serena nel giorno del suo compleanno. Caitlin Clark non ha ancora dimostrato nulla e la mettete al fianco del suo nome tra le leggende?”.
“Le tre più grandi sportive di sempre nei loro rispettivi sport, riconosciute internazionalmente, campionesse di tutto ciò che potevano esserlo. Cosa fa l’ESPN? Mette il nome di CC per guadagnare qualche like da parte dei più giovani. Una ragazza che non ha vinto nessun titolo ad ogni livello. Il mancato rispetto a Serena, Simone e Katie è imperdonabile”.
“Il solo paragone fatto da ESPN con Serena Williams, Simone Biles e Katie Ledecki merita delle scuse a tutte e tre. Loro hanno vinto slam e medaglie d’oro olimpiche. CC cosa ha vinto? Niente, assolutamente niente”.
I commenti sono chiusi.