Montepremi 2024, Sinner in vetta: i dieci che hanno guadagnato di più

Jannik Sinner è diventato nelle ultime settimane il nuovo numero 1 del ranking Atp. Non solo, l’azzurro detiene anche il record stagionale (piuttosto invidiabile) di tennista che ha guadagnato più soldi in montepremi. Andiamo a vedere chi sono i dieci giocatori ad aver guadagnato di più in questi primi sei mesi dell’anno.

La top10 dei paperoni

Sinner, come detto, sta vivendo un 2024 da sogno. L’altoatesino è diventato il primo italiano nella storia a raggiungere la vetta del ranking Atp a suon di risultati clamorosi. La stagione è iniziata con il successo all’Australian Open, seguito dalle vittorie all’Atp500 di Rotterdam, masters1000 di Miami e Atp500 di Halle (primo successo in carriera sull’erba). A questi, si aggiungono le semifinali ai masters1000 di Indian Wells e Montecarlo e quella al Roland Garros.

Un rullino di marcia che, in soli sei mesi, gli ha permesso di vincere ben 37 partite al fronte di sole tre sconfitte (settima miglior partenza della storia del nostro sport). Questi successi, inoltre, gli hanno permesso di mettere le mani su dei montepremi molto importanti.

Sinner, ad oggi, ha guadagnato in stagione (solo di montepremi) ben $5,35 milioni (circa cinque milioni di euro). L’azzurro è il primo della classifica anche in questo e ha ben distaccato i suoi avversari (così come sta avvenendo anche nel ranking a punti).

Il primo degli inseguitori è Alexander Zverev, che si è portato a casa $4,63 milioni. A chiudere il podio ci pensa il campione del Roland Garros Carlos Alcaraz, fermo a $4,56 milioni.

Di seguito la top10 completa

  1. Sinner $5,35 milioni
  2. Zverev $4,63 milioni
  3. Alcaraz $4,56 milioni
  4. Casper Ruud $3,14 milioni
  5. Daniil Medvedev $2,89 milioni
  6. Stefanos Tsitsipas $2,68 milioni
  7. Alex de Minaur $2,39 milioni
  8. Andrey Rublev $2,2 milioni
  9. Hubert Hurkacz $1,96 milioni
  10. Grigor Dimitrov $1,86 milioni

Appena fuori la top10 troviamo Novak Djokovic. Il serbo, che detiene il record di guadagni derivante dai montepremi, si trova all’undicesimo posto con $1,85 milioni guadagnati nelle rare occasioni in cui è riuscito a scendere in campo in questa stagione.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie