Montecarlo, prima Sonego poi Sinner: il programma di oggi

Oggi è finalmente il giorno di Jannik Sinner al masters1000 di Montecarlo: l’altoatesino farà il proprio esordio contro l’americano Sebastian Korda. Nuovo esordio anche per Lorenzo Sonego che, grazie al ritiro di Carlos Alcaraz, si ritrova al secondo turno contro Felix Auger-Aliassime. Ecco il programma di oggi.

Gli azzurri in campo

Dopo lo splendido successo al masters1000 di Miami, è finalmente arrivato il momento di poter tornare ad ammirare Sinner in un torneo sulla terra battuta. L’azzurro, che ha preparato una programmazione minuziosa per arrivare al Roland Garros (prenderà parte solamente al torneo nel Principato e ai due masters1000 a Madrid e Roma), farà il proprio esordio contro l’americano Korda. Un avversario sicuramente molto ostico, che nell’ultimo scontro diretto (Atp250 Adelaide nel 2023) l’ha battuto per due set a zero. Come vi abbiamo ricordato gli scorsi giorni, per mantenere la seconda posizione nel ranking Atp Jannik dovrà almeno confermare la semifinale del 2023. In caso contrario, tornerà numero 3 del mondo nonostante il forfait di Alcaraz a Montecarlo. L’italiano scenderà in campo nel secondo match sul Court Reinier III.

Un forfait che ha aperto le porte del paradiso a Sonego che, da lucky loser, è approdato direttamente al secondo turno, in cui affronterà il canadese Auger-Aliassime. Lorenzo non sta vivendo un periodo felice della propria carriera, ma può provare a sfruttare questa opportunità per provare a risalire la china. Il torinese farà il proprio esordio nella partita inaugurale del Court 9.

Le altre partite

Bel programma sul Court Reinier III che, oltre al nostro Sinner, ospiterà anche il campione in carica Andrey Rublev (opposto ad Alexei Popyrin), Daniil Medvedev (Gael Monfils, probabilmente la partita più attesa della giornata) e il finalista del 2023 Holger Rune (Sumit Nagal).

Il Court des Princes sarà inaugurato da Alex de Minaur (Tallon Griekspoor), per poi proseguire con Stefanos Tsitsipas (Thomas Martin Etcheverry), Casper Ruud (Alejandro Tabilo) e Grigor Dimitrov (Miomir Kecmanovic).

Sul Court 2, invece, toccherà a Karen Khachanov (Francisco Cerundolo) e Hubert Hurkacz (Roberto Bautista Agut). Sul Court 9, oltre a Sonego, vedremo Ugo Humbert (Zhizhen Zhang).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie