Montecarlo, oggi è il giorno di altri due italiani e di Djokovic

Terzo giorno al masters1000 di Montecarlo, con in campo i tennisti impegnati al secondo turno della competizione e gli ultimi match di primo turno. Oggi vedremo in scena altri due italiani (sperando che facciano meglio di ieri), Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, e il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Gli azzurri in campo

Berrettini, dopo la bellissima vittoria della settimana scorsa all’Atp250 di Marrakech, è pronto a tornare a giocare un torneo importante come il masters1000 di Montecarlo. Dall’altro lato della rete incontrerà Miomir Kecmanovic. Il serbo, numero 66 del mondo, escluse le parentesi all’Australian Open e all’Atp500 di Acapulco, non ha mai superato il secondo turno in tutti i tornei a cui ha partecipato (in cinque occasioni è uscito di scena all’esordio). Per Matteo sarà una ghiotta opportunità per cercare di mantenere il risultato ottenuto la scorsa stagione e non perdere troppi punti in vista dell’importante stagione sul rosso.

Musetti giocherà, invece, il secondo turno contro il francese Arthur Fils. Il carrarino è reduce dalla bella vittoria su Taylor Fritz all’esordio e alle buone prove al masters1000 di Miami (brutta parentesi all’Atp250 di Estoril con l’eliminazione all’esordio). Il francese, che ha battuto al primo turno Yannick Hanfmann, sarà sicuramente un avversario molto difficile da sorprendere, spinto anche dal pubblico di casa.

Le altre partite

Riflettori puntati sul Campo Centrale e su Novak Djokovic, che tornerà in campo con Roman Safiullin dopo la brutta sconfitta al terzo turno del masters1000 di Indian Wells con il nostro Luca Nardi. Il serbo non ha mai particolarmente amato la terra del Principato di Monaco e in questo 2024 vuole riprendersi con gli interessi quello che gli è mancato negli ultimi anni.

Da tenere d’occhio anche le belle sfide tra Alex de Minaur e Stan Wawrinka e il super incontro tra Sebastian Korda e Alejandro Davidovich Fokina. Di grande interesse anche l’esordio di Alexander Zverev con Sebastian Ofner e quello di Hubert Hurkacz (fresco di primo successo in carriera sulla terra all’Atp250 di Estoril) con Jack Draper.

Gestione cookie