Oggi è il grande giorno, tutto pronto all’esordio di Jannik Sinner al masters1000 di Miami. Andiamo a vedere insieme chi saranno tutti gli altri azzurri in campo oggi e le partite più interessanti del secondo turno nel torneo della Florida.
Gli azzurri in campo
Inutile nascondercelo, non ce ne vogliamo tutti gli altri italiani in gara, ma i fari saranno puntati su Sinner. Il numero 3 del mondo farà il proprio esordio nel secondo match sul campo centrale contro Andrea Vavassori, in un derby inedito. Il pronostico, come è ovvio che sia, è tutto per l’altoatesino, che non dovrebbe aver alcun problema nello sconfiggere il connazionale, che si dedicherà al tabellone di doppio insieme a Simone Bolelli.
Oggi è il giorno anche di Jasmine Paolini. L’azzurra, vincitrice del Wta1000 di Dubai, giocherà il primo incontro sul campo 2 contro l’americana (proveniente dalle qualificazioni) Katie Volynets.
Attesi a tre super incontri gli ultimi tre azzurri rimasti in gara. Matteo Arnaldi, sul campo 5, lancia la sfida al kazako Aleksander Bublik (testa di serie numero 17) in una partita che può regalare sicuramente spettacolo e divertimento. Flavio Cobolli, invece, affronterà Cameron Norrie (testa di serie numero 30) nell’ultimo incontro sul campo 1. Una mission impossible per Camila Giorgi. L’azzurra inaugurerà il programma del serale sul campo centrale contro la numero 1 del mondo Iga Swiatek.
Le sfide da tenere d’occhio
Grande curiosità, dopo la morte dell’ex compagno di poche ore fa, attorno all’esordio di Aryna Sabalenka (primo match sul Grandstand contro Paula Badosa). Di sicuro interesse anche la partita successiva, tra i rovesci a una mano di Denis Shapovalov e Stefanos Tsitsipas.
Andy Murray tornerà in campo contro Thomas Martin Etcheverry, mentre Casper Ruud e Andrey Rublev trovano rispettivamente sulla propria strada Luca van Assche e Tomas Machac. Grande attesa anche per gli esordi di Daniil Medvedev (ultimo match sul centrale con Marton Fucsovic), Taylor Fritz (Thiago Seyboth Wild), Frances Tiafoe (Christopher O’Connell) e nella super sfida femminile tra Naomi Osaka ed Elina Svitolina.
I commenti sono chiusi.