Berrettini, svelato il nome del nuovo coach: affiancava Rafael Nadal

Arriva una notizia importante per quanto riguarda il futuro di Matteo Berrettini. Il classe 1996 romano, reduce dalla separazione consensuale con Vincenzo Santopadre, è stato avvistato a Montecarlo in compagnia di colui che sarà il suo nuovo coach.

Roig Nadal
Foto Twitter Eurosport

Il personaggio in questione è Francisco Roig, ex numero 60 del mondo che in passato ha militato nel team di Rafael Nadal al fianco dello Zio Toni e di Carlos Moya.

Berrettini e il 55enne spagnolo, riferiscono Il Tennis Italiano e Ubitennis, hanno iniziato la loro collaborazione nella giornata di oggi allenandosi sui campi del Principato. Poi, tra qualche settimana, voleranno assieme in Australia, dove l’azzurro sarà chiamato a giocare le qualificazioni dell’Atp 250 di Brisbane e l’Australian Open. Per il resto, non è dato sapersi ancora nulla. Con ogni probabilità, la continuazione del rapporto lavorativo sarà valutata in base alle sensazioni – e ovviamente ai risultati – di questi primi mesi di conoscenza reciproca.

Nel recente passato si vociferava che potesse essere Tomas Enqvist la “spalla” di Matteo per il futuro, e in effetti la trattativa è stata cosa reale. Ma, sempre stando alle fonti sopracitate, l’accordo sarebbe saltato a causa di alcuni problemi personali dello svedese. La scelta di Roig, in ogni caso, è una scelta che ben lascia intendere quanto sia determinato il romano a tornare a livelli importanti.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie