La serie (non) ci eravamo tanto amati che vede protagonisti Rafael Nadal e Novak Djokovic si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo la recente provocazione dello spagnolo sull’ambiziosità del serbo, è infatti arrivata la risposta del numero uno al mondo. Una risposta non troppo tagliente ma comunque incisiva.
Nadal ‘provoca’, Djokovic risponde…
“Penso che Novak viva le cose in un modo più intenso di quanto io abbia sperimentato nella mia vita. Penso che sarebbe stata una frustrazione più grande per lui non ottenere questo record, e forse è per questo che l’ha ottenuto. Ha avuto la capacità di portare la sua ambizione al massimo”, ha detto Nadal in un’intervista rilasciata qualche settimana fa ai microfoni di Movistar+.
Poi si è lasciato andare ad una considerazione che ha provocato grandi polemiche nel mondo del tennis: “Credo di essere stato una persona ambiziosa, ma ho un’ambizione sana che mi ha permesso di vedere le cose in prospettiva, senza frustrarmi o arrabbiarmi più del necessario in campo quando le cose non andavano bene”.
In effetti, quella del maiorchino è stata un’uscita abbastanza infelice, tanto da poterla definire una vera e propria entrata in gamba tesa sul rivale serbo. Quest’ultimo, però, al contrario di quanto tutti si immaginavano, ha voluto rispondergli senza scomporsi troppo.
«Sir» Djokovic risponde: “Rispetto la sua opinione, ma non sono d’accordo”
“Ho visto che i suoi commenti sono diventati virali e che in molti ne hanno parlato”, ha esordito Djokovic in un’intervista rilasciata a Sportal.sr. Poi ha aggiunto: “Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, anche riguardo al modo di interpretare i comportamenti di qualcun altro in un determinato contesto. Questo è tutto quello che posso dire. Rafa è un grande campione e lo rispetto come tale, come il mio più grande rivale e come giocatore che ha plasmato il mio gioco e che mi ha spinto alla vittoria”.
Chiara l’intenzione di non voler alzare l’ennesimo polverone. “Non voglio parlare male né di lui né di Federer. Il mio rispetto nei loro confronti supera alcune opinioni negative che potrei avere. Lo ripeto, è l’opinione di Rafa e io, ovviamente, non sono d’accordo. Ho la mia opinione, ma non la condividerò perché non voglio che approfondiamo l’argomento. Non ce n’è bisogno”. Insomma, tra un titolo e l’altro, Novak ci ha tenuto a dare una bella dimostrazione di signorilità.
I commenti sono chiusi.