Matteo Berrettini scalda i motori, l’azzurro è pronto a tornare in campo e l’obiettivo è l’Atp250 di Stoccolma (in programma dal 16 al 22 ottobre). Sul proprio profilo Instagram, il romano ha postato un video incoraggiante di uno dei suoi ultimi allenamenti.
Il recupero sperato
La caduta, la sedia a rotelle e l’immediato ritiro contro Arthur Rinderknech al secondo turno dello US Open non lasciavano speranze. Poi sono arrivati i controlli di rito e le parole piene di buone sensazioni dello stesso Matteo a mettere le cose in chiaro.
“Fortunatamente gli esami effettuati non hanno mostrato lesioni estremamente gravi come si era temuto, ma una rottura parziale del legamento astragalico anteriore.
Ho già iniziato la riabilitazione, che spero mi possa far ricominciare a competere dopo il masters1000 di Shanghai”.
I tempi di recupero, per fortuna, sono stati rispettati e il nostro Berrettini è pronto a scendere in campo per il prossimo Atp250 di Stoccolma. Un torneo che potrà vantare nomi di tutto rispetto in tabellone. La testa di serie numero 1 sarà il danese Holger Rune, in cerca di buone sensazioni dopo i dolori alla schiena e di punti per un posto alle Finals di Torino. Dietro di lui Adrian Mannarino, Tallon Griekspoor ed Alejandro Davidovich Fokina. Ci sarà, oltre Berrettini, anche un altro dei nostri portacolori: Lorenzo Sonego, eliminato al terzo turno del masters1000 di Shangai per mano di Nicolas Jarry.
Berrettini scalda i motori, obiettivo Atp250 di Stoccolma (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.