Sconfitto in semifinale a Bastad, Lorenzo Musetti riprenderà la sua marcia dalla terra battuta di Amburgo, dove un anno fa conquistò il suo primo titolo nel circuito maggiore superando in finale Carlos Alcaraz. Per confermarsi campione, il toscano dovrà avere la meglio su una concorrenza di tutto rispetto. Nel seeding della kermesse tedesca, infatti, sono presenti due top-10 alla ricerca di punti fondamentali per la qualificazione alle Atp Finals di fine anno.
Atp 500 Amburgo, Musetti a difesa del titolo di campione
I due top-10 in questione sono Casper Ruud ed Andrey Rublev, già finalisti dell’Atp 250 di Bastad di scena questa settimana. Il norvegese, ottava forza della Race e prima testa di serie del torneo, è situato nella parte alta del tabellone ed affronterà all’esordio Sebastian Baez. Mentre il russo, sesta forza della Race e seconda testa di serie del torneo (ammesso tramite Wild Card), si trova nella parte bassa del main draw, quella occupata dall’azzurro, e debutterà contro Bernabé Zapata Miralles.
Altri giocatori da tenere d’occhio sono sicuramente Alexander Zverev, Arthur Fils, Alejandro Davidovich Fokina e Francisco Cerundolo.
Il possibile percorso di Musetti
Musetti inizierà il suo percorso all’Atp 500 di Amburgo contro un qualificato. Dovesse spuntarla, affronterà poi uno tra Botic van de Zandschulp e Juan Pablo Varillas. In entrambi i casi non si prospetta una sfida morbida per il toscano, soprattutto pensando alla sconfitta subita con il peruviano sulla terra battuta di Buenos Aires. Guardando oltre, Lorenzo potrebbe affrontare ai quarti uno tra Tomas Martin Etcheverry, Laslo Djere, Emil Ruusuvuori e Guido Pella; e in semifinale uno tra Cerundolo e Rublev.
Un percorso non senza insidie per Muso, che tuttavia può iniziare la settimana forte di un titolo di campione conquistato battendo colui che è attualmente è il miglior giocatore al mondo. Sotto l’aspetto mentale, può fare la differenza.
Vi proponiamo di seguito il quadro completo della situazione e le informazioni utili su come seguire il torneo in TV e streaming.
Atp 500 Amburgo, il tabellone completo e i quarti teorici
Ruud vs Baez
Dellien vs Q
Fils vs Q
Lajovic vs Kecmanovic
Zverev vs Molcan
Marterer vs Molleker
van Assche vs Muller
Cachin vs Davidovich Fokina
Etcheverry vs Djere
Ruusuvuori vs Pella
van de Zandschulp vs Varillas
Q vs Musetti
F. Cerundolo vs Hanfmann
Q vs Zhang
Altmaier vs Gasquet
Zapata Miralles vs Rublev
Quarti di finale teorici
Ruud vs Kecmanovic
Zverev vs Davidovich Fokina
Etcheverry vs Musetti
Cerundolo vs Rublev
Dove vedere l’Atp 500 di Amburgo in TV e streaming
L’Atp 500 di Amburgo sarà trasmesso da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.