Jannik Sinner è agli ottavi di finale dell’edizione 2023 di Wimbledon. Il tennista altoatesino ha sconfitto in quattro set il francese Quentin Halys con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3, 6-4 in due ore e 27 minuti di gioco e se la vedrà con il vincente del match tra Daniel Galan e Mikael Ymer.
Partenza sorprendente del francese, che vince alla grande il primo set grazie ad una super prestazione al servizio e una serie impressionante di vincenti. Sinner cede un break in apertura di set e non riesce a recuperare.
La musica cambia radicalmente nelle frazioni successive. L’italiano prende in mano la situazione, trova il suo miglior tennis e non lascia scampo all’avversario, come testimoniano il 6-2, 6-3 con cui Sinner mette la testa avanti.
Nella quarta e ultima frazione Halys prova di nuovo a mettere in difficoltà Jannik e ci riesce, centrando il break ad inizio set. L’altoatesino, però, è bravissimo a rimettere subito in equilibrio il match e a piazzare la zampata decisiva nel nono gioco, cosa che gli consente di andare a servire per portare a casa l’incontro. Sinner non trema e volta agli ottavi.
I commenti sono chiusi.