In tantissimi addetti ai lavori stanno facendo i complimenti a Novak Djokovic per essere entrato (ancora una volta) nella storia del tennis. Non potevano mancare quelli di Toni Nadal, lo zio più famoso dello sport con la pallina gialla.
Le parole di Toni
Djokovic ha vinto il terzo Roland Garros della propria carriera nella domenica pomeriggio francese sul Philippe Chatrier contro Casper Ruud. Sicuramente, come detto dal diretto interessato, uno dei titoli più importanti della propria carriera, che l’ha portato a quota 23 slam, un traguardo mai raggiunto da nessun tennista uomo. Grazie al successo, il serbo è tornato anche in vetta del ranking Atp ed è diventato il primo giocatore a vincere per almeno tre volte ogni singola prova dello slam (10 Australian Open, tre Roland Garros, sette Wimbledon e tre US Open).
Nella lunga lista di personaggi dello sport che hanno voluto fare i complimenti al serbo si è aggiunto, nelle ultime ore, anche lo zio Toni, dimostrando grande rispetto e stima per il rivale del nipote Rafa. Parole anche per il finalista, quel Ruud che è il più grande vanto della Rafael Nadal Tennis Academy (alla seconda finale consecutiva sulla terra di Parigi).
“Per Djokovic, ancora una volta e con grande ammirazione, vorrei spendere alcune parole per congratularmi con lui per la gioia incredibile della vittoria, che spero possa condividere con la sua famiglia e il suo team.
Il giorno in cui è iniziato il Roland Garros, nell’articolo che ho scritto per delineare i favoriti alla vittoria finale, avevo incluso Casper Ruud come possibile vincitore e contendente al titolo. Con la finale di domenica, ha raggiunto la terza finale in un solo anno, una cosa che in pochi riescono a raggiungere. Se mai riuscirà a vincere il titolo io sarò lì a congratularmi con lui per la grande professionalità e correttezza che sempre riesce a mettere in campo contro ogni avversario”.