Rick Macci, leggenda e super coach americano (tra le altre di Serena Williams), su Twitter si è congratulato con Novak Djokovic per l’incredibile vittoria al Roland Garros 2023, incoronandolo come migliore tra i Big Three.
Le parole di Macci
Djokovic è entrato, ancora una volta, nella storia del nostro sport la scorsa domenica. Il serbo, che era il netto favorito contro Casper Ruud, ha regalato tre ore di spettacolo ai fan accorsi sulle tribune del Philippe Chatrier di Parigi e ha alzato al cielo il ventitreesimo slam della propria carriera.
Con il titolo, Nole è diventato il primo uomo a toccare quota 23 slam in era Open e il primo ad avere almeno tre trofei di ogni major (10 Australian Open, tre Roland Garros, sette Wimbledon e tre US Open). Un successo che l’ha messo accanto alla Williams come atleta più vincente nella storia a livello slam in era Open (Margaret Court, se sommiamo quelli prima dell’era Open, dista appena una vittoria).
Proprio lo storico coach delle sorelle più famose della storia del tennis ha voluto spendere parole al miele per il nuovo numero 1 del mondo attraverso la propria pagina Twitter.
“Novak Djokovic è mentalmente allenato e capace di sopportare le avversità, la mancanza di fiducia e i problemi come se fossero i suoi migliori alleati. Se devo fare un paragone con gli altri Big Three. Federer sembrava il migliore. Poi è arrivato Nadal che ha triturato tutti e si è erto a migliore. Djokovic è semplicemente il migliore di tutti e tre”.
Un’investitura vera e propria, che siamo convinti, verrà ribadita da più addetti ai lavori nei prossimi giorni. Fino a un paio di settimana potevamo avere ancora il dubbio su chi fosse leggermente avanti nella corsa al GOAT del tennis mondiale, ma dopo il Roland Garros in molti si potrebbero essere schiariti le idee.
I commenti sono chiusi.