Super derby per Berrettini al rientro: il tabellone di Stoccarda (con Sonego e Musetti)

È uno dei due tornei Atp 250 che aprono il breve (ma intenso) swing sull’erba europea, ed è sicuramente uno dei tornei più amati da Matteo Berrettini, che qui ha già vinto due volte in carriera, nel 2019 e nel 2022. Parliamo dello Stuttgart Boss Open, che anche quest’anno presenta un seeding di alto livello.

Tre gli italiani ai nastri di partenza: Matteo Berrettini, al rientro dopo l’infortunio che l’ha costretto ai box per tutto il periodo dei tornei sulla terra rossa, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. I primi due sono inseriti nella parte alta del tabellone e si affronteranno in un derby che si preannuncia ad alta intensità, visto il rapporto quasi fraterno tra i due. Curiosamente Berrettini e Sonego si sono affrontati una sola volta in carriera, proprio qui a Stoccarda, lo scorso anno. Vinse Matteo in tre set.

A guidare le teste di serie, in questa parte di tabellone, ci sarà Stefanos Tsitsipas. Altri nomi di rilievo sono quelli di Hubert Hurkacz (testa di serie numero 4) e Tommy Paul (numero 5). Grande attesa per Berrettini, testa di serie numero 7, chiamato a mettere in campo subito la miglior versione di se stesso su una superficie con ha un feeling particolare come l’erba.

Lorenzo Musetti (numero 6 del seeding), che invece sull’erba non ha ancora mostrato una grande attitudine, è nella parte bassa del tabellone e al primo turno affronterà un qualificato. Il giocatore più accreditato in questa parte di draw è Taylor Fritz, seguito dal connazionale Frances Tiafoe. Occhio poi a Nick Kyrgios, che torna in campo dopo mesi di assenza contro il cinese Ybing Wu.

Dove vedere il torneo Atp 250 di Stoccarda in tv e streaming

La competizione tedesca verrà trasmessa in diretta da Sky Sport, che proporrà tutte le giornate del torneo tramite i canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, ma anche in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Live streaming disponibile sulle piattaforme Sky Go, NOW e SuperTennix.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie