Quest’oggi, non prima delle ore 15, Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz si affronteranno nel match valido per gli ottavi del Roland Garros 2023. Tra i due sarà il secondo testa a testa nel circuito maggiore, dopo quello vinto dall’azzurro in finale all’Atp 500 di Amburgo. Ed è proprio ricordando la partita sulla terra rossa tedesca che il numero uno al mondo si avvicina alla sfida odierna.
Musetti vs Alcaraz, la voce dei protagonisti
“Ricordo la partita di Amburgo, è stata davvero dura”, ha detto Alcaraz ai microfoni di Eurosport, ben consapevole che quella di oggi sarà tutt’altro che una passeggiata. Poi ha aggiunto: “Ora voglio la rivincita. Queste sono le partite che cerco, non vedo davvero l’ora di giocarla. Me la godrò perché sarà un match davvero divertente, mi aspetto che ci saranno ottimi scambi e grandi colpi. Ovviamente sarà anche una partita davvero divertente da guardare per gli spettatori”.
Il commento di Musetti, invece, parte da un pochino più indietro, ovvero dalla sconfitta in cinque set con Djokovic (il toscano era avanti 2-0) agli ottavi dell’edizione 2021. “Devo dire che mi spuntano tanti ricordi di due anni fa, ma ora mi sento molto diverso, cambiato e maturato”, ha detto l’azzurro, che poi ha concluso il suo intervento dicendo: “Sono più pronto per affrontare un match del genere in questo bellissimo posto e in un campo come il centrale, che mi ha dato sempre grandi emozioni”. Qui potete trovare l’analisi pre-match di Simone Tartarini, intervenuto ai nostri microfoni nelle scorse ore.
Dove vedere il Roland Garros in TV e streaming
TV – Il Roland Garros 2023 è trasmesso in diretta e in esclusiva da Eurosport ed Eurosport 2 (canale 210 e 211 di Sky). Per gli abbonati Sky tutti i match sono visibili tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Eurosport è visibile anche sulla piattaforma DAZN per chi è in possesso dell’abbonamento.
Streaming – Il Roland Garros 2023 è trasmesso anche in streaming su Eurosport Player, il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. In streaming, il torneo parigino è inoltre visibile sull’app di Now TV (previo abbonamento), su Discovery+ e Tim Vision.
I commenti sono chiusi.