Trevisan troppo sottotono, arriva la prima sconfitta italiana in questo Roland Garros

Purtroppo è arrivata la prima sconfitta italiana di questo Roland Garros. Martina Trevisan cede alla Svitolina per 6-2 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Una vittoria netta da parte dell’ucraina di Odessa. Match complicato per Martina, che si è trovata di fronte un’avversaria a cui le riusciva quasi tutto, una giocatrice che può essere un grande pericolo per tutti. Più volte Trevisan è riuscita a costruire bene i punti, ma è risultata sempre indecisa nelle fasi finali dello scambio. Il tutto è avvenuto sul campo Simon Mathieu, lo stesso dove Fabio Fognini è salito in cattedra poco prima.

Peccato, perché di fatto Martina non ha espresso il suo tennis, complice forse uno stato fisico non eccezionale, la tensione per dover difendere la semifinale dello scorso anno, complice l’avversaria. È rimasta bloccata per l’intera partita e non è riuscita mai a cambiare l’inerzia del match.

“Sono arrivata con la fiducia della vittoria di Strasburgo, ritornare a vincere nel Roland Garros è speciale” dirà Svitolina a fine match sottolineando di essere “molto contenta per come ho giocato”. “Per me – ha aggiunto – è stato un grande match e sapevo che contro Martina avrei dovuto giocare al meglio, con il mio migliore gioco”. Peccato per questa brutta sconfitta, che farà perdere moltissimi punti Wta a Martina. Tra Marocco e Francia quasi 1000 punti e scenderà dopo la sessantesima posizione del ranking a fine torneo.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie