Sardegna Open, un italiano ancora in corsa: oggi quarti di finale di alto livello

Nella giornata di ieri si sono giocati i match validi per gli ottavi del Sardegna Open, torneo appartenente alla categoria Challenger 175. Purtroppo per l’Italtennis, soltanto uno dei quattro azzurri impegnati sulla terra battuta di Cagliari ha staccato il pass per i quarti di finale, di cui oggi si disputerà l’intero programma.

Il punto sulla giornata di ottavi del Sardegna Open

sardegna open
Collage

La giornata di ottavi del Sardegna Open si è aperta alle ore 10 circa, con due match che si prospettavano molto interessanti, ma che in realtà si sono rivelati poco combattuti. Uno ha visto opposti Laslo Djere e Jozef Kovalik, col serbo vincitore per 6-4, 6-2. L’altro, invece, si è giocato tra due azzurri, Giulio Zeppieri e Mattia Bellucci. A spuntarla è stato il tennista di Latina con un netto 6-2, 6-0 maturato in un’ora abbondante di gioco.

Dopodiché, il programma è andato avanti con altri due incontri: Taro Daniel contro Mackenzie McDonald e Andrea Pellegrino contro Ugo Humbert. Il giapponese ha sconfitto il californiano con un comodo 6-2, 6-3. Mentre il francese ha usufruito del ritiro dell’azzurro ad inizio terzo set, sul punteggio di 6-7, 6-1, 3-1.

A portare in passivo il bottino dell’Italtennis, è arrivata poco più tardi la sconfitta di Alessandro Giannessi, caduto sotto i colpi di Thanasi Kokkinakis (6-4, 6-2). Per il resto, hanno staccato il pass per i quarti Borna Gojo (6-4, 7-5 a Yosuke Watanuki), Daniel Elahi Galan (2-6, 6-1, 6-4 a Yoshihito Nishioka) e Ben Shelton (6-4, 7-6 a Fabian Marozsan).

Sardegna Open, il quadro completo dei quarti

Cagliari, super Bellucci contro Schwartzman! Oggi in campo altri otto azzurri
Foto Atp Tour

H 11 Daniel – Humbert

H 12,30 Galan – Gojo

H 14 Kokkinakis – Djere

H 19,30 Zeppieri – Shelton

N.B Gli orari sono soggetti a variazione a seconda delle condizioni meteorologiche e dell’andamento dei match

Dove vedere i match del Sardegna Open

Tutti i match dei tornei appartenenti al circuito cadetto sono visibili in streaming (gratis) sul sito ufficiale dell’Atp, nella sezione “Challenger TV“.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie