Jannik Sinner, dopo aver esordito nel tabellone di doppio, si prepara alla sfida con Diego Schwartzman (proprio quello che è stato il suo compagno fino a qualche ora fa) al secondo turno del masters1000 di Montecarlo.
L’altoatesino si sta allenando duramente per provare a non soffrire l’impatto con la nuova superficie. Fondamentali, per questo aspetto, le due partite giocate in doppio proprio con l’argentino al proprio fianco. Al contrario di quello che si dice e si pensa riguardo il suo impegno in doppio, possiamo notare una costante nella programmazione di Sinner. L’altoatesino, infatti, gioca solamente nei momenti in cui cambia superficie e si deve abituare al nuovo rimbalzo e ritmo di gioco. L’ha fatto a Adelaide nel primo torneo dell’anno sul cemento australiano, a Indian Wells, torneo storicamente più lento rispetto ai pari categoria americani e adesso nel Principato di Monaco, prima tappa della terra rossa europea.
Negli allenamenti, invece, l’azzurro sta provando molto spesso i colpi in cross, sia dal lato del dritto che del rovescio.
Montecarlo, Sinner si prepara alla sfida con Schwartzman (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.