Un Lorenzo Sonego da sogno al terzo turno del masters1000 di Miami. Il torinese riesce a superare l’idolo di casa Frances Tiafoe (e la tempesta di pioggia abbattutasi su Miami) e a conquistare il quarto turno in Florida. Tra due giorni se la vedrà con l’argentino Francisco Cerundolo.
La partita
Un Sonego in formato deluxe sul Centrale dell’Hard Rock Stadium (partita spostata sul campo principale per via della vittoria per ritiro di Daniil Medvedev su Alex Molcan). Il torinese, da netto sfavorito, estromette dal torneo il numero 14 del mondo Tiafoe.
Già dall’inizio della sfida Lorenzo è praticamente perfetto, come dimostra il primo set. Cinque turni di battuta e appena tre punti concessi in risposta all’avversario (di cui due nel terzo gioco). Al contrario, è sempre pericoloso sul servizio dell’americano. L’unico break del quarto gioco, infatti, racconta poco di quello che ha costruito l’azzurro (che si è visto cancellare un’altra palla break nell’ottavo game). Il punteggio finale è 63 per il torinese.
Il secondo parziale inizia come il primo: break iniziale di Sonego e poi dominio al servizio nei primi due giochi in cui è in battuta (secondo e quarto). Poi arriva, nel momento meno opportuno, la pausa per la tempesta di pioggia che si abbatte per un paio d’ore a Miami. Tiafoe prova a rientrare in gara sfruttando l’attesa, ma il torinese non molla e riesce a portare a casa il tanto agognato successo per 63 64, concedendo solamente cinque punti in risposta in tutta la partita.
Al prossimo turno ci sarà la sfida con il semifinalista del 2022, Cerundolo, che nel pomeriggio americano ha sconfitto Felix Auger-Aliassime sul Grandstand con il punteggio di 62 75.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.