Due tennisti italiani si sono qualificati per il penultimo atto del Challenger di Zara. Sulla terra croata ottime prestazioni di Flavio Cobolli e Alessandro Giannessi, che sfideranno nella giornata di sabato 25 marzo rispettivamente l’austriaco Sebastian Ofner e il francese Arthur Cazaux per accedere alla finale di domenica.
Il romano classe 2002 ha avuto la meglio, in un derby molto atteso, su Giulio Zeppieri. Il ventunenne di Latina è partito meglio, vincendo il primo set con il punteggio di 6-3, ma ha poi subito il prepotente ritorno del campione in carica, capace di ribaltare il match e vincendo le ultime due frazioni con un eloquente 6-2, 6-1.
Molto bene anche Giannessi, numero 261 del mondo, che ha sconfitto in due set il numero 185 Zsombor Piros. Dopo un primo set molto tirato, concluso al tie-break con il punteggio di 8-6, l’italiano si è poi imposto con autorevolezza nella seconda frazione, come dimostra il 6-2 finale.
Niente da fare, invece, per il quarto italiano impegnato sulle rive dell’Adriatico, Matteo Gigante, sconfitto nettamente da Ofner 6-4, 6-1.
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!