Continua il periodo negativo per Lorenzo Musetti che, dopo le sconfitte in Sud America, perde all’esordio del masters1000 di Indian Wells contro il francese Adrian Mannarino.
La partita
Niente derby azzurro al terzo turno del masters1000 californiano. Musetti non riesce ad emulare Sinner ed eliminare un avversario francese al secondo turno (Gasquet nel caso di Jannik). Il carrarino, infatti, esce immediatamente di scena con Mannarino. Subito grande equilibrio nella partita, con Lorenzo che riesce ad andare avanti per 2 a 0 dopo i primi due lunghissimi game. L’azzurro, però, si fa immediatamente agganciare perdendo la battuta nel terzo gioco e non avvicinandosi mai all’avversario nei turni di servizio successivi, nonostante le quattro palle break avute. Mannarino, al contrario, sfrutta l’unico passaggio a vuoto dell’italiano nel settimo gioco per strappargli la battuta e chiudere il set per 64.
I primi quattro giochi del secondo parziale assomigliano a quelli del primo (per quanto riguarda la lunghezza). Il francese soffre al servizio, ma riesce a breakkare Lorenzo al secondo game e a tentare la prima fuga. Fuga che si ferma all’ottavo gioco quando l’azzurro riesce a tornare sul 4 a 4. Purtroppo, però, è solo un’illusione: il francese vince i successi due game e si guadagna il terzo turno contro Sinner.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.