Stanotte è stato effettuato il sorteggio del tabellone maschile del torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione 2023. Sorteggio abbastanza positivo per gli azzurri, se non fosse per un possibile derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti al terzo turno. Vediamo nel dettaglio come è andata.
Indian Wells, gli accoppiamenti degli azzurri
Iniziamo col ricordare che, in attesa che si completino le qualificazioni, sono cinque i giocatori italiani presenti nel main draw di Indian Wells. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.
Il sorteggio
Sinner, Musetti e Fognini sono capitati nella parte alta del tabellone, quella che annovera anche Carlos Alcaraz, Hubert Hurkacz, Taylor Fritz, Felix Auger-Aliassime ed Holger Rune.
Fognini farà il proprio esordio contro la giovane stella statunitense Ben Shelton, numero 41 al mondo. Dovesse spuntarla se la vedrà poi con Fritz. Sinner e Musetti, invece, usufruiranno di un “bye” al primo turno. Successivamente, l’altoatesino se la vedrà con il vincente della sfida tra Richard Gasquet (43 Atp) ed un qualificato, mentre Musetti sarà al cospetto di uno tra Dominic Thiem (102 Atp) ed Adrian Mannarino (68 Atp). Jannik e il toscano potrebbero incrociarsi ai sedicesimi (si spera).
Berrettini e Sonego si trovano nella parte bassa del tabellone, quella di Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Casper Ruud, Andrey Rublev, Cameron Norrie e Stefanos Tsitsipas. Come Sinner e Musetti, il ventiseienne romano debutterà direttamente al secondo turno: affronterà Roberto Carballes Baena (79 Atp) o un qualificato. Il torinese, a sua volta, affronterà Jason Kubler (75 Atp) all’esordio. Un ipotetico secondo turno lo vedrebbe opposto a Grigor Dimitrov (25 Atp).
Indian Wells, il tabellone completo e i possibili quarti
(1) Alcaraz – Bye
Q vs (WC) Holt
Monteiro vs (PR) Pella
(31) Griekspoor – Bye
(24) Evans – Bye
Q vs Draper
Etcheverry vs Murray
(15) Carreno Busta – Bye
(9) Hurkacz – Bye
Q vs Q
Mmoh vs Halys
(17) Paul – Bye
(27) Cerundolo – Bye
Barrere vs (WC) Sock
Martinez vs Huesler
(8) Auger Aliassime – Bye
(4) Fritz – Bye
Shelton vs Fognini
Ymer vs Q
(30) Baez – Bye
(18) Coric – Bye
Molcan vs Ramos-Vinolas
Wolf vs Fucsovics
(16) De Minaur – Bye
(11) Sinner – Bye
Q vs Gasquet
(WC) Thiem vs Mannarino
(19) Musetti – Bye
(26) Kecmanovic – Bye
(PR) Wawrinka vs Q
McDonald vs Krajinovic
(7) Rune – Bye
(5) Medvedev – Bye
Isner vs Nakashima
Ivashka vs Safiullin
(24) Van de Zandschulp – Bye
(22) Bautista Agut – Bye
Ruusuvuori vs Lestienne
Cachin vs Basilashvili
(12) Zverev – Bye
(13) Khachanov – Bye
Djere vs Otte
(WC) Wu vs Munar
(23) Davidovich Fokina – Bye
(29) Nishioka – Bye
Galan vs Q
Schwartzman vs Coria
(3) Ruud – Bye
(6) Rublev – Bye
Lehecka vs Rinderknech
Zapata Miralles vs Humbert
(25) Shapovalov – Bye
(20) Berrettini – Bye
Q vs Carballes Baena
Bublik vs Q
(10) Norrie – Bye
(14) Tiafoe – Bye
Giron vs (WC) Kovacevic
Kubler vs Sonego
(21) Dimitrov – Bye
(32) Cressy – Bye
Q vs Q
Thompson vs (PR) Monfils
(2) Tsitsipas – Bye
Possibili quarti di finale
Alcaraz vs Auger-Aliassime
Fritz vs Rune (Sinner)
Medvedev vs Rublev
Norrie (Berrettini) vs Tsitsipas
Dove vedere Indian Wells in TV e streaming
Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.