Reduce dal ritiro per infortunio ai quarti dell’Atp 500 di Acapulco, Matteo Berrettini ha confermato la sua presenza al Masters 1000 di Indian Wells. Lo ha fatto tramite un post su Instagram all’interno del quale ha spiegato anche l’origine del problema che lo ha costretto a salutare anzitempo la kermesse messicana.
Le parole di Matteo Berrettini
“Mi dispiace che il torneo di Acapulco sia finito così. Verso la metà del primo set ho sentito un fastidio al muscolo del polpaccio dietro il ginocchio”, spiega Berrettini nel post pubblicato tramite il proprio account Instagram. Poi aggiunge: “Ho temuto il peggio perché il dolore continuava a peggiorare. Mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica subito dopo il match. I risultati hanno evidenziato come io sia stato fortunato a fermarmi in tempo”.
Infine l’annuncio: “In ogni caso, questi (i risultati della risonanza, ndr) sono stati più positivi del previsto, quindi andrò ad Indian Wells con la speranza di poter giocare. Grazie al team del torneo e a tutti coloro che hanno supportato l’evento”.
Il ventiseienne romano, dunque, arriverà in California senza la sicurezza di poter scendere in campo. Ma se il suo fisico dovesse rispondere bene, avrebbe ghiotti margini di guadagno da perseguire. In ballo la svolta alla sua stagione finora contrassegnata da alti e bassi.
Il sorteggio del tabellone principale di Indian Wells – che annovera inoltre Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini – avverrà nella notte tra lunedì e martedì.
Dove vedere Indian Wells in TV e streaming
Il Masters 1000 di Indian Wells sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming sarà possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Indian Wells, inoltre, sarà visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.