Matteo Berrettini farà il proprio esordio all’Atp500 di Acapulco nella notte italiana tra martedì e mercoledì contro lo slovacco Alex Molcan. Andiamo a scoprire insieme tutto ciò che c’è da sapere sulla partita dell’azzurro.
Il momento di Matteo
Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per il nostro Berrettini. L’azzurro, nonostante le ottime sensazioni raccolte durante la United Cup in Australia (ha raggiunto la finale poi persa contro gli Stati Uniti), ha perso l’unico incontro ufficiale giocato in stagione. Matteo è, infatti, fermo dalla sconfitta con Andy Murray al primo turno dell’Australian Open. Da quel momento in poi, nessuna apparizione in campo, ma solo sulle riviste di gossip.
L’avversario
Almeno sulla carta, per il rientro nel tour, l’avversario del romano è abbordabile. Anche Molcan non sta vivendo un momento di massimo splendore in questo 2023. Lo slovacco, c’è da dirlo, ha comunque fatto meglio del nostro connazionale, superando il primo turno dell’Australian Open con Stan Wawrinka e arrendendosi al secondo turno al quinto set con Felix Auger-Aliassime. Poi la parentesi sulla terra sudamericana con solamente un successo tra l’Atp250 di Buenos Aires (eliminato al primo turno da Dominic Thiem) e l’Atp500 di Rio de Janeiro (eliminato al secondo turno da Hugo Dellien in tre set).
Si tratta del primo incontro tra i due e, nonostante non giochi da diverse settimane, ci sentiamo di dare il nostro Matteo come netto favorito per la vittoria finale.
>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.