L’ex numero 1 del mondo di doppio Rennae Stubbs ha fatto la sua previsione su quanti saranno gli slam vinti da Novak Djokovic al termine della propria carriera. L’australiana è sicura che il serbo terminerà con almeno 28 slam.
Le parole della campionessa
La Stubbs è stata una delle doppiste più importanti degli ultimi anni per l’Australia e si è portata a casa la bellezza di quattro prove slam (tra cui l’Australian Open del 2000). In una recente puntata del suo podcast, The Rennae Stubbs Tennis Podcast, ha voluto affrontare uno degli argomenti del momento: quanti altri slam potrebbe vincere in carriera Djokovic.
“Credo che da qui al momento in cui Nole terminerà la carriera avrà almeno 28 slam. Penso proprio che possa essere il campione in almeno altri cinque major. Male che vada terminerà a 27.
Devi pensare che è favorito ogni volta che gioca su una superficie rapida come il cemento e sull’erba di Wimbledon. Il ragazzo potrebbe vincere almeno altre due volte solo a Wimbledon.
So che inizia ad essere difficile soprattutto nel momento in cui i ragazzi come Alcaraz e Rune si abituano all’idea di giocare fino al quinto set. Sicuramente Alcaraz è uno di quelli che l’ha già fatto visto che ha vinto l’ultimo US Open.
La chiave è nei cinque set: i giovani credono di poterlo battere in tre perché ci sono già riusciti, ma ancora non l’hanno mai fatto in cinque. In tre set, se un tennista ha una giornata no, può perdere. Con cinque set… Nonostante sia in forma fisica non ottimale, hai tutto il tempo per poterti riprendere. Sui cinque set, ad oggi, Novak è imbattibile”.
> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.