United Cup. Bene Berrettini, super Bronzetti: Italia avanti

Si è appena conclusa la sfida di United Cup tra Italia e Brasile. Ottime notizie da Brisbane: il team azzurro è riuscito a battere quello verdeoro grazie ai successi di Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti.

United Cup, Italia batte Brasile 3-2

united cup
Foto Instagram United Cup

Dopo i due incontri di ieri Italia e Brasile erano sull’1-1. Al vantaggio verdeoro firmato Beatriz Haddad Maia (6-2, 6-0 alla Trevisan) aveva risposto Lorenzo Musetti rifilando a Felipe Meligeni Alves un 6-3, 6-4. Poi stanotte i tre match decisivi.

Il primo ha visto Berrettini superare Thiago Monteiro con il risultato di 6-4, 7-6(7), maturato in quasi due ore di battaglia, in cui il tennista nostrano non ha corso particolari rischi ma ha comunque dovuto annullare due set point durante tie-break del secondo parziale. Confortante lo stato fisico mostrato da Matteo, peraltro sempre estremamente incisivo al servizio (15 ace e 88% di punti con la prima) e abbastanza propositivo in risposta.

Il secondo confronto andato in scena è quello tra Bronzetti e Laura Pigossi. Affermazione schiacciante per l’emiliana, che ha domato la collega brasiliana con un perentorio 6-0, 6-2, regalando di fatto il punto del successo all’Italia.

Infine, la temibile coppia formata da Rafael Matos e Luisa Stefani ha accorciato le distanze prendendosi il conclusivo match di doppio misto.

Perso il primo atto per 4-6, Berrettini (schierato da Santopadre al posto di Bortolotti) e Camilla Rosatello hanno agguantato il pareggio aggiudicandosi la seconda frazione al tie-break (7-4). Al che, tuttavia, il duo sudamericano si è ricomposto e ha chiuso la pratica al super-tiebreak per 10 punti a 4.

Quando torna l’Italia in campo?

L’Italia tornerà in campo il 2 e il 3 gennaio contro la Norvegia di Casper Ruud.

>> Dove vedere la United Cup in TV e streaming

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie