Tsonga riavvolge il nastro: ecco chi volevo evitare nei tornei

Jo-Wilfried Tsonga ha concluso la propria carriera professionistica alla fine dell’ultimo Roland Garros. Il francese, che ha ammesso di aver avuto difficoltà nei mesi successivi al ritiro, al podcast dell’Atp ha rivelato chi è stato il giocatore più complicato da affrontare.

Con chi non voleva giocare Tsonga?

Tsonga è stato sicuramente uno dei tennisti francesi più forti degli ultimi 20 anni. Potenza unita ad una classe sopraffina che l’ha portato fino al best ranking al numero 5 del mondo e alla finale slam all’Australian Open 2008. Per un giocatore del suo talento, però, in molti si potevano aspettare qualcosina di più.

In una recente intervista con il podcast dell’Atp, Jo ha voluto rivelare chi è stato il giocatore del circuito più difficile da affrontare. La risposta è stata, in parte, spiazzante (visto che il francese ha giocato spesso con Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic).

Difficile dire chi è stato l’avversario più duro della mia carriera. Molto probabilmente è stato Andy Murray: mi ha battuto così tante volte nel tour, è stato sempre molto complicato affrontarlo. Ogni volta che vedevo il tabellone, speravo di essere sorteggiato dalla parte opposta rispetto a lui”.

Andando a guardare i numeri, effettivamente, lo scozzese è sempre stato un tabù per Tsonga. I due si sono affrontati in carriera un totale di 16 volte. Solamente due i successi del francese (Australian Open 2008 e masters1000 di Toronto 2014).

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie