Nel 2023 tornerà il Kooyong Classic, il torneo delle stelle che si svolge prima dell’Australian Open. La competizione è stata sospesa nel 2021 e nel 2022 per via della pandemia, ma tornerà per preparare i migliori del mondo al primo slam dell’anno. Il nostro Jannik Sinner sarà ai nastri di partenza.
Chi parteciperà e le parole degli organizzatori
Sinner prenderà parte per la prima volta in carriera al Kooyong Classic, il torneo d’esibizione che si svolgerà a Melbourne la settimana prima dell’inizio dell’Australian Open. A fargli compagnia ci saranno Grigor Dimitrov e Borna Coric (entrambi alla terza partecipazione), Marin Cilic, Alex De Minaur, Taylor Fritz, Yoshihito Nishioka e il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz.
Molta soddisfazione per gli organizzatori del torneo, che credono fortemente nell’importanza della competizione in vista dell’Happy Slam.
“Con l’aggiunta di Jannik, Grigor e Borna credo che avremo un parco atleti formidabile rispetto agli anni recenti.
Credo che l’ingresso nel calendario della United Cup la settimana prima del CareA2+ Kooyong Classic abbia influito molto positivamente. Tutti i giocatori vogliono giocare match di alto livello alle stesse condizioni che ci saranno a Melbourne per l’Australian Open” (Peter Johnston, direttore del torneo).
“Il Kooyong Lawn Tennis Club è la casa spirituale del tennis australiano. È estremamente importante per il club ritornare ad ospitare un evento con i migliori atleti del circuito femminile e maschile. Siamo felici di dare il benvenuto a CareA2+ come main sponsor e felici di lavorare con MediaPro Asia per i prossimi cinque anni” (Adam Cossar, presidente del Kooyong Lawn Tennis Club).
>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.