Tennis e scandali: tre sospesi tra combine e doping alla fine dell’anno

Il 2022 è stato un anno molto intenso per il mondo del tennis, a tutti i livelli. Quando parliamo di scandali, però, non possono che venire in mente le sospensioni per doping di Simona Halep e Fernando Verdasco. Alla fine dell’anno, si sono aggiunte anche le sospensioni definitive per due atleti francesi per combine e di uno polacco per doping.

I casi di fine anno

Mick Lescure (best ranking al numero 487 del mondo) e Jules Okala (best ranking al 338) sono stati sospesi a vita dai tornei e dagli eventi di tennis per aver combinato rispettivamente sette e otto incontri nel 2014. I due sono stati accusati definitivamente, oltre che multati di $15.000 e $40.000 per le partite incriminate (tutte nel circuito Itf).

Oltre a loro, è stato fermato (ma non definitivamente) anche Kamil Majchrzak per doping. Il polacco si è così aggiunto alla Halep, positiva al Roxadustat, e a Verdasco, che non ha dichiarato un medicinale che assume da tempo, tra i giocatori sospesi. Il numero 77 del mondo è stato trovato positivo nei controlli svolti tra ottobre e novembre.

Ho una notizia molto difficile e triste da comunicarvi. Sono risultato positivo a dei test antidoping che si sono svolti tra ottobre e novembre del 2022. Per prima cosa, voglio assicurarvi di non essere mai stato consapevole di prendere sostanze vietate. In questo momento non saprei dirvi cosa sia successo e questo, per me, è un incredibile shock. Sono pronto ad affrontare la sfida più difficile della mia vita: provare la mia innocenza e tornare in campo per fare ciò che amo”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie