Berrettini prenderà parte al torneo di Stoccarda nel 2023?

Matteo Berrettini ha un record impeccabile all’Atp250 di Stoccarda. Il romano ha vinto l’edizione 2019 e quella 2022 (nel 2020 non si è giocato e nel 2021 non ha partecipato). Ci sarà nel 2023? Arrivano conferme da parte di Michael Samulski.

Il ritorno di Matteo

Berrettini, dopo la parentesi in doppio in Coppa Davis (che ha creato non poche polemiche attorno al capitano Filippo Volandri), è pronto a tornare nel circuito Atp. L’azzurro ripartirà direttamente dall’Australia, dove proverà ad esprimere il proprio miglior livello di gioco.

Nelle scorse ore, però, si è già iniziato a parlare della stagione sull’erba, dove Samulski ha annunciato che il nostro Matteo prenderà parte all’Atp250 di Stoccarda.

Il numero 16 del mondo non ha ancora mai perso nel torneo tedesco, con le vittorie dei titoli nel 2019 (sconfitto Felix Auger-Aliassime) e nel 2022 (vittoria su Andy Murray). Nel 2020 il torneo non si è disputato, mentre nel 2021 non faceva parte della sua programmazione.

La vittoria della scorsa stagione ha stupito un po’ tutti, Berrettini compreso, visto che è arrivata al rientro dall’operazione alla mano.

È incredibile. Vincere il titolo era sicuramente un obiettivo, ma pensavo fosse veramente difficile. Non pensavo nemmeno di poter giocare il mio miglior tennis, ma mi sento soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. A livello mentale era molto difficile.

Qui ho fatto un lavoro veramente incredibile. Ho lottato duro e questo ha significato molto per me. Il mio corpo adesso è un po’ affaticato. Ho giocato tre partite di fila e oggi sono stato più di tre ore in campo. Mi sento veramente stanco”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie