Navratilova in coro con Nadal: il ritiro del rivale toglie una parte di vita

Rafael Nadal ha rimarcato spesso quanto sia stato importante Roger Federer in tutta la sua carriera (sia dentro che fuori dal campo). A fare da eco alle sue parole, Martina Navratilova ha voluto sottolineare quanto il ritiro del proprio rivale toglie una parte di vita a chi continua a giocare.

Il saluto di Rafa

Nadal e Federer resteranno per sempre due dei più grandi giocatori della storia del tennis. Hanno dato vita a una delle rivalità più belle e avvincenti degli ultimi anni, non nascondendo mai la propria stima e amicizia reciproca. In due sono riusciti a conquistare ben 42 slam e a regalare ai tifosi di tutto il mondo alcune partite che rimarranno nella leggenda.

Con il ritiro del maestro, in doppio proprio con lo spagnolo alla Laver Cup, non potevano che mancare le parole di stima estrema da parte del rivale. Lo spagnolo, a Reuters, ha parlato così dello svizzero.

Lo sappiamo tutti. La nostra rivalità rimarrà per sempre e da quando si è ritirato una parte di me non esiste più. È stato molto emozionante salutare una persona che ha dato così tanto per il nostro sport.

Ha deciso di lasciare una persona che ho sempre ammirato, con cui sono stato rivale e con cui ho condiviso ricordi meravigliosi sia dentro che fuori dal campo di tennis”.

Sul proprio profilo Twitter, la Navratilova (sempre attivissima sul social degli uccellini blu) ha voluto condividere l’articolo con le parole del 22 volte campione slam, aggiungendo: “Ti capisco Rafa…”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie