Djokovic: io il mostro del tennis? No, grazie

Novak Djokovic, durante la conferenza stampa di presentazione del masters1000 di Parigi-Bercy, è stato definito il mostro del tennis. Il serbo, dal canto suo, ha spiegato che non vorrebbe essere ricordato così per i suoi record positivi contro i migliori del pianeta.

Il dominio di Nole

Djokovic ha raggiunto risultati incredibili nella propria carriera. Il serbo, oltre ai 21 titoli dello slam e 90 in totale nel circuito Atp, ha un record positivo con tantissimi giocatori appartenenti al tour professionistico. Se consideriamo solo i campioni slam, Nole ha un record positivo negli scontri diretti con Rafael Nadal, Roger Federer, Juan Martin Del Potro, Stan Wawrinka, Andy Murray e Marin Cilic.

Il mostro? Non so che significato abbia questa parola nella tua lingua, ma nella mia non è molto buono. Preferirei non essere il mostro del tennis. Beh, oltre a questo, devo ammettere che il record positivo contro tutti i top player è veramente un grandissimo risultato.

Abbiamo giocato moltissime volte insieme durante gli anni e le nostre carriere. Ovviamente, con alcuni ho condiviso più momenti rispetto ai giovani di adesso. Giocare tante partite credo che aiuti a capire come comportarsi nei big match contro i propri migliori rivali. Io sono riuscito a gestire tutto per il meglio durante la mia carriera. Si tratta di qualcosa di grandioso e che ho sempre voluto e desiderato fare”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie