Moya conferma: Nadal punta tutto sui due tornei di fine stagione

Carlos Moya, in una recente intervista con Esports IB3, ha confermato la partecipazione di Rafael Nadal al masters1000 di Parigi-Bercy e alle Atp Finals di Torino. Alla conclusione dei due eventi, lo spagnolo sarà impegnato in una tournée in Sud America insieme a Casper Ruud.

Gli appuntamenti di Rafa

Nadal ha vissuto un 2022 da assoluto protagonista nonostante i numerosi problemi fisici che l’hanno afflitto. Ha vinto due prove dello slam (Australian Open e Roland Garros) e due titoli all’Atp250 di Melbourne e all’Atp500 di Acapulco. È, però, fermo dalla partita dello US Open persa con Frances Tiafoe, visto che ha giocato (da agosto) solamente il doppio di esibizione con Roger Federer in Laver Cup per l’addio dello svizzero al tennis.

Nel mentre, Rafa è diventato papà e sembra aver recuperato qualche energia per lo sprint finale che potrebbe portarlo al numero 1 del mondo. Di fronte a sé due ostacoli enormi: il masters1000 di Parigi-Bercy e le Atp Finals, due tornei che non ha mai vinto in una carriera ricca di successi come la sua.

A confermare la presenza agli ultimi due eventi dell’anno e alla tournée organizzata in Sud America insieme al norvegese Ruud, ci ha pensato Moya, ex numero 1 del mondo e attuale allenatore di Nadal.

Parigi è un torneo masters1000, è molto importante. È chiaro che dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni a Torino e il livello delle partite sarà simile”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie