Si sono appena conclusi i match di qualificazione all’Atp 250 di Napoli, match andati scena in via eccezionale al TC di Pozzuoli vista l’impraticabilità momentanea del campo sul lungomare di Mergellina e di quello all’interno del Tennis Club Napoli 1905. Purtroppo per il movimento italiano non vi sono notizie esaltanti: su quattro azzurri impegnati nel turno decisivo, infatti, soltanto uno è riuscito a strappare il pass per il main draw.
Il quadro completo dell’Atp 250 di Napoli
L’unico azzurro che è riuscito a raggiungere Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Flavio Cobolli e Luca Nardi nel main draw della Napoli Cup è Francesco Passaro. Il classe 2001 perugino, reduce dalle ottime prestazioni a Firenze e dal successo al primo turno di quali su Lorenzo Giustino (6-3; 4-6; 6-4), si è guadagnato il tabellone principale del torneo campano superando l’austriaco Filip Misolic per 0-6; 6-3 6-2. Ironia della sorte, Francesco se la vedrà con lo statunitense Mckenzie McDonald, suo giustiziere la scorsa settimana sul cemento toscano.
Niente da fare, invece, per Raul Brancaccio, Giulio Zeppieri e Stefano Napolitano, sconfitti rispettivamente dal cileno Nicolas Jarry, dal cinese Zhizhen Zhang e dal croato Borna Gojo.
Dalla giornata di domani in poi, a meno di ulteriori segnalazioni, gli incontri dovrebbero disputarsi regolarmente sui campi al centro di Napoli. Per quanto riguarda il primo turno, Berrettini e Musetti usufruiranno di un bye in quanto teste di serie del torneo, mentre tutti gli altri azzurri saranno in campo tra martedì e mercoledì. Ecco tutti gli accoppiamenti dei giocatori nostrani:
Fognini vs Grenier
Nardi vs Moutet
Cobolli vs Kecmanovic
Baez vs Sonego
Passaro vs McDonald
Atp 250 Napoli, il tabellone definitivo
(1) Carreno Busta – Bye
Grenier vs Fognini
Nardi vs Moutet
Cobolli vs (5) Kecmanovic
(4) Musetti – Bye
Djere vs Gojo
Zapata Mirallas vs Galan
Borges vs (7) Ramos Vinolas
(6) Baez vs Sonego
Fucsovics vs Zhang
McDonald vs Passaro
(3) Bautista Agut – Bye
(8) Mannarino vs Cachin
Daniel vs Martinez
Carballes Baena vs Jarry
(2) Berrettini – Bye
Dove vedere l’Atp 250 di Napoli in TV e streaming
L’Atp 250 di Napoli sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.