Un primo set giocato in maniera eccellente, poi il calo e la reazione di Jeffrey John Wolf: è finito all’esordio il cammino di Francesco Maestrelli all’Atp 250 di Firenze. Il classe 2002 azzurro, dopo un inizio di incontro estremamente positivo, non è riuscito ad arginare la rimonta dello statunitense, il quale alla fine si è imposto con il punteggio di 4-6; 6-2; 6-1.
In ogni caso, può comunque definirsi positiva la prestazione offerta dal toscano, considerato che per lui si trattava del debutto assoluto nel circuito maggiore e che di fronte aveva un giocatore che lo precede in classifica di oltre cento posizioni.
Wolf batte Maestrelli 4-6; 6-2; 6-1
Ha impiegato poco meno di due ore (1 h e 57 minuti) Wolf per superare il nostro Maestrelli al primo turno dell’Atp 250 di Firenze. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Come dicevamo, le fasi iniziali del match hanno visto Maestrelli giocare un tennis di altissimo livello. Il giovane toscano, aiutato da un rovescio molto incisivo, è infatti riuscito a centrare il break già nel gioco di apertura, sfruttando la prima delle due chance a sua disposizione. Dopodiché, senza offrire allo statunitense possibilità di controbreak, ha conservato il vantaggio fino alla fine chiudendo il primo set con un 6-4.
Al rientro in campo, inizialmente, l’inerzia del confronto sembrava pendere tutta dalla parte dell’azzurro, che nel primo game ha subito cercato di chiudere la questione guadagnandosi due palle break. Wolf, tuttavia, è stato molto bravo ad annullarle entrambe e a portarsi poi sull’1-0. Uno sliding doors. Già perché poi il numero 75 al mondo è via via cresciuto sempre di più, mentre Maestrelli ha cominciato a calare, soprattutto al servizio, fondamentale a cui si era affidato fino a quel momento. Morale della favola, l’americano ha ottenuto la parità con un 6-2 maturato in virtù dei break piazzati nel quarto e nell’ottavo gioco.
Nell’atto decisivo del confronto, purtroppo, il giocatore nostrano non è riuscito a ritrovare il tennis brillante mostrato nella prima frazione, e dunque l’andazzo è rimasto quello del secondo set. Alla fine Wolf ha dilagato sottraendogli la battuta per altre due volte (quarto e sesto game).
Dove vedere l’Atp 250 di Firenze in TV e streaming
L’Atp 250 di Firenze è trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.