La notizia che arriva dalla Serbia è quantomeno curiosa: una specie di scarafaggio scoperta alcuni anni fa ha preso il nome di Novak Djokovic. Lo scienziato che l’ha scoperta ha voluto rendere omaggio al campione serbo per il suo impegno nel tennis.
La nuova scoperta per Nole
Alcuni anni fa è stata scoperta nell’ovest della Serbia una nuova specie di scarafaggi che presto si è espansa in tutto il continente europeo. Questi animali, facenti parte della famiglia delle Duvalius, hanno preso il nome dell’ex numero 1 del mondo: Duvalius Djokovici.
Il motivo viene spiegato direttamente dallo scienziato serbo, Nikola Vesovic, che ha fatto la scoperta ed ha dell’incredibile.
“Per più di 15 anni, questo ragazzo ha portato in alto il nome della nostra nazione. Ci ha reso fieri e l’abbiamo sentito come parte integrante di ogni famiglia. Non è solo il miglior ambasciatore della Serbia nel mondo, ma anche il più forte tennista della storia e uno dei migliori atleti del mondo. Ho l’onore e il piacere di comunicare la scoperta di una specie d’insetto prima sconosciuta nell’ovest della Serbia.
Si tratta di una specie poco comune e cieca di scarafaggio che vive sottoterra. È stata scoperta in una città vicino Ljubovija. Un comunicato scientifico riguardo la sua scoperta è stato da poco diramato nel famoso giornale Annales Zoologici Fennici. Come segno di gratitudine e per ripagare degli sforzi Novak, abbiamo deciso di dargli il suo nome: Duvalius Djokovici. Grazie Novak”.
>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.