È tutto pronto per l’inizio di uno dei tornei più importanti della stagione sul cemento indoor: l’Atp500 di Vienna. Come ogni anno, sono diversi i giocatori importanti a caccia di punti per qualificarsi alle Finals. Andiamo a vedere chi si presenta ai nastri di partenza.
I tre azzurri in gara e gli altri campioni
Saranno tre i rappresentanti italiani nella capitale austriaca. A guidare la truppa il nostro Jannik Sinner, attualmente impegnato all’Atp250 di Sofia. L’altoatesino, da numero 10 del mondo, prenderà parte al torneo con la testa di serie numero 5. L’obiettivo sarà migliorare la semifinale dell’anno scorso (persa con più di una recriminazione contro Frances Tiafoe).
Con la testa di serie numero 8 ci sarà Matteo Berrettini (15 al mondo). Il romano cercherà di guadagnare dei punti importanti per quella che sembra una corsa impossibile verso le Finals di Torino. Per farlo, dovrà migliorare i quarti di finale del 2021 (sconfitta con Carlos Alcaraz).
A chiudere il terzetto ci sarà il fresco vincitore dell’Atp250 di Metz, Lorenzo Sonego, che custodisce ricordi indelebili di quella netta vittoria con Novak Djokovic nel 2020.
Parlando degli altri, si fa fatica ad escludere qualcuno presente nella entry list come possibile candidato al titolo. Ecco tutti i partecipanti.
Daniil Medvedev
Stefanos Tsitsipas
Cameron Norrie
Andrey Rublev
Hubert Hurkacz
Taylor Fritz
Diego Schwartzman
Karen Khachanov
Frances Tiafoe
Grigor Dimitrov
Denis Shapovalov
Daniel Evans
Borna Coric
Francisco Cerundolo
Tommy Paul
Gael Monfils
Nikoloz Basilashvili
John Isner
Cristian Garin
Dominic Thiem
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!