Nel pomeriggio italiano di ieri si è definito il tabellone principale dello US Open 2022, ultimo stagionale che andrà in scenda tra lunedì 29 agosto e domenica 11 settembre. Matteo Berrettini, numero due azzurro e tredicesima testa di serie del torneo, è stato sorteggiato dalla parte del numero uno al mondo Daniil Medvedev. In ogni caso, come per Jannik Sinner, l’urna bollente non si è rivelata malvagia con il ventiseienne romano allenato da Vincenzo Santopadre.
US Open, il possibile cammino di Berrettini
Il cammino di Berrettini sul cemento di New York sembrerebbe abbastanza in discesa, almeno riferendoci alle fasi iniziali. Matteo, infatti, affronterà al debutto Nicolas Jarry (numero 120 al mondo), giocatore che notoriamente esprime il suo tennis migliore sulla terra battuta. Se riuscirà a superare il cileno, se la vedrà poi con uno tra l’argentino Tomas Martin Etcheverry (nr.86) e lo spagnolo Pablo Andujar (nr.92). Per entrambi vale lo stesso discorso fatto con Jarry.
Per quanto riguarda il terzo turno, l’azzurro potrebbe trovarsi al cospetto di uno tra l’argentino Francisco Cerundolo (nr.27), il britannico Andy Murray (nr.49), l’australiano John Millman (nr.104) e lo statunitense Emilio Nava (nr.200). A nostro parere, anche in questo caso, qualsiasi sia l’avversario, partirebbe con i favori del pronostico.
Agli ottavi possibile big match con Stefanos Tsitsipas. Ai quarti, invece, potenziale incrocio con Taylor Fritz e Casper Ruud. In semifinale, come accennato in apertura di articolo, Berrettini potrebbe trovare il numero uno al mondo Daniil Medvedev.
>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.