Esordio in discesa, poi gli spauracchi Alcaraz e Nadal: il possibile cammino di Sinner allo US Open

Nel pomeriggio italiano di ieri si è definito il tabellone principale dello US Open 2022, ultimo stagionale che andrà in scenda tra lunedì 29 agosto e domenica 11 settembre. Jannik Sinner, numero uno azzurro ed undicesima testa di serie del torneo, è stato sorteggiato dalla parte di Rafael Nadal. Ma l’urna bollente non si è rivelata malvagia per il giovane altoatesino, anzi.

US Open, il possibile cammino di Sinner

jannik sinner
Foto Twitter Atp Tour

Come dicevamo, a New York Sinner potrà contare su un sorteggio abbastanza benevolo. Jannik, infatti, affronterà al debutto Daniel Altmaier. Il tedesco, numero 93 al mondo, è un giocatore abbastanza ostico su ogni tipologia di superfice, ma non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Se riuscirà a superarlo, Sinner se la vedrà poi con Pedro Martinez (nr.54) o con un qualificato. Lo spagnolo è un noto terraiolo e soltanto una volta in carriera ha chiuso la stagione con un bilancio positivo sul cemento (2020). Insomma, anche il secondo scalino sembrerebbe nettamente alla portata della punta di diamante del movimento nostrano.

Per quanto riguarda il terzo turno, l’azzurro potrebbe trovarsi al cospetto di uno tra Steve Johnson, Grigor Dimitrov (nr.19), Brandon Nakashima (nr.69) o ancora un qualificato. Agli ottavi possibile incrocio con l’amico polacco Hubert Hurkacz (nr.10) o con Lorenzo Musetti, in un derby che farebbe sognare l’intera nazione. Ai quarti, invece, potenziale quarto atto (nel circuito maggiore) della saga con Carlos Alcaraz. In semifinale, come dicevamo in apertura, aleggia un altro spauracchio, quello di Nadal. A tal riguardo, però, c’è da sottolineare che il maiorchino è sembrato tutt’altro che al meglio della condizione nell’ultima (ed unica) uscita al Masters 1000 di Cincinnati.

>>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie