Grande vittoria per Lorenzo Musetti all’Atp 500 di Amburgo! L’azzurro ha battuto in due set lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 35 al mondo, guadagnandosi la semifinale del torneo tedesco, la prima in stagione, la quarta della sua giovane carriera.
Prestazione solida, intensa, matura, condita da perle di rara bellezza: è stato praticamente perfetto il toscano, sulla falsa riga di quanto si è visto nei precedenti match in Germania. Il suo prossimo avversario nel penultimo atto sarà l’argentino Francisco Cerundolo.
Musetti batte Davidovich Fokina 6-4; 6-3
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 31 minuti) il nostro Musetti per superare l’ostacolo iberico ai quarti dell’Atp 500 di Amburgo: 6-4; 6-3 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi
La partita
Nelle fasi iniziali c’è stato grande equilibrio, con entrambi i giocatori attenti a non prestare il fianco. Il primo strappo è arrivato nel quinto gioco, quando Musetti ha sfruttato a dovere l’unica chance di break concessagli dallo spagnolo. L’azzurro, tuttavia, non è poi stato in grado di confermare l’allungo, facendosi raggiungere subito dopo sul 3-3. Quello decisivo, alla fine, si è rivelato il game seguente, in cui Davidovich si è reso protagonista di due errori consecutivi che sono valsi a Musetti il 4-3. Il carrarino stavolta non ha tremato ed ha chiuso il parziale d’apertura con un 6-4.
Al rientro in campo, Musetti è partito fortissimo, portandosi sul 4-1 con due break di vantaggio. Nonostante una timida reazione dell’iberico, il giovane nostrano è riuscito a conquistare il penultimo atto del torneo tedesco con un comodo 6-3.
Le statistiche del match
Dove vedere l’Atp 500 di Amburgo in tv e streaming
Il torneo sulla terra battuta tedesca è trasmesso in diretta TV e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. Lo streaming delle partite, invece, è visibile sul sito supertennis.tv e su Sky Go.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.