Presto di nuovo in campo Berrettini e Sinner: ecco dove e quando

Archiviata l’agrodolce parentesi sull’erba di Wimbledon, i due leader del movimento azzurro Matteo Berrettini e Jannik Sinner riprenderanno il loro cammino dalla terra battuta europea.

I prossimi impegni di Matteo Berrettini

Berrettini può tornare in top-10. Ecco come
Foto Atp Tour

Come sappiamo, lo sfortunatissimo Berrettini, dopo i trionfi a Stoccarda e al Queen’s, ha dovuto dire addio al sogno Wimbledon senza neppure scendere in campo a causa della sua positività al Covid-19. Il ventiseienne romano intanto si è negativizzato ed è già tornato ad allenarsi, come ha annunciato lui stesso su Instagram: “Sono in forma, sano e di nuovo ad allenarmi. Grazie a tutti per i bei messaggi della scorsa settimana. Significa molto per me“.

Quando tornerà a giocare? L’azzurro ripartirà Svizzera, precisamente dall’ATP 250 di Gstaad, torneo sulla terra battuta che andrà in scena a partire dal 18 luglio. Poi sarà impegnato in un altro 250 su rosso, a Kitzbuhel, in Austria. La competizione si svolgerà tra il 25 e il 30 luglio. Dopodiché sarà tempo di calcare il cemento per prepararsi al meglio per gli US Open.

I prossimi impegni di Jannik Sinner

Fratangelo è un giocatore che milita per di più nel circuito Challenger, con sporadiche sortite nel circuito maggiore.
Jannik Sinner – Foto Tennis Fever

Sinner, al contrario di Berrettini, è reduce da dieci giorni davvero esaltanti. All’All England Tennis Club di Londra, l’altoatesino ha finalmente dimostrato di poter dire la sua anche sul verde, spingendosi (e come!) fino ai quarti di finale. Tutti abbiamo ancora negli occhi le sfide contro i vari Isner, Alcaraz e Djokovic. Questo un estratto delle sue parole dopo l’ultimo match con Djokovic: “Ho alzato il livello partita dopo partita, questo mi ha dato molta fiducia e mi aiuterà i prossimi anni a Wimbledon. Ho dimostrato di poter esprimere un ottimo livello anche su questi campi, proverò a lavorare ancora più duramente”.

Tuttavia, adesso è il momento di guardare ad un futuro un po’ più vicino. E le prossime settimane si profilano molto interessanti, perché il nativo di San Candido da lunedì tornerà in top-10. A quali tornei prenderà parte per consolidare (o migliorare) la sua posizione? Anche Jannik parteciperà a due kermesse sulla terra battuta: l’ATP 500 di Amburgo, in programma tra il 18 e il 24 luglio in Germania, e l’ATP 250 di Umago, in programma tra il 25 e il 31 luglio in Croazia. Poi, come per Berretto, sarà tempo di dedicarsi al cemento. Lo ricordiamo, Sinner ha da difendere ben 500 punti a Washington.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie