Venerdì 24 giugno è stato sorteggiato il tabellone principale di Wimbledon 2022, terzo slam stagionale che andrà in scena da lunedì 27 a domenica 10 luglio sull’erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club. L’urna britannica si è rivelata abbastanza amara per Jannik Sinner.
Wimbledon, il possibile cammino di Sinner
Come dicevamo, Sinner non è stato molto fortunato nel sorteggio. Innanzitutto è capitato nella parte alta, per intenderci quella occupata da Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Il ventenne altoatesino esordirà con il tre volte campione Slam Stan Wawrinka. Lo svizzero non ha mai ottenuto grandissimi risultati a Wimbledon (QF nel 2014 e nel 2015), attualmente è ancora alla ricerca della forma migliore e la sua carriera è sul viale del tramonto. Tuttavia rappresenta sempre un avversario temibile, che può contare su colpi eccezionali.
Se, come ci auguriamo, l’azzurro riuscirà a superare l’elvetico affronterà il vincente della sfida tra il tedesco Daniel Altmaier (numero 61 ATP) e Mikael Ymer (nr.88). Sembrerebbero giocatori alla sua portata, ma entrambi nascondono delle insidie. Dopodiché, ai sedicesimi, Jannik potrebbe trovarsi al cospetto di un tra il padrone di casa Andy Murray (nr.52), l’australiano James Duckworth (nr.75), lo statunitense John Isner (nr.24) e il qualificato francese Enzo Coucouad (nr.205). Ad eccezione del transalpino, sono tutti nomi che bene conosciamo e che sull’erba valgono anche più della classifica che hanno.
Dovesse arrivarci, agli ottavi il nativo di San Candido potrebbe affrontare Carlos Alcaraz. Mentre ai quarti e in semifinale potrebbe trovare rispettivamente Djokovic e Hubert Hurkacz. Per quanto riguarda la finale, suggestiva l’ipotesi Rafael Nadal e da sogno quella del derby con Matteo Berrettini. Staremo a vedere se il Next Gen nostrano saprà invertire un trend finora molto negativo sul verde, dimostrando di poter dire la sua su ogni tipo di superficie.
I commenti sono chiusi.