Straordinaria Camila Giorgi, che vince e convince al secondo turno del Roland Garros con l’ostica kazaka Yulia Putintseva (63 75). Al terzo turno se la vedrà con la vincente della sfida tra Madison Brengle e Aryna Sabalenka.
La partita
Finalmente una prova convincente di Camila Giorgi dopo l’esordio faticoso con la cinese Shuai Zhang e le sette sconfitte di fila prima dello slam su terra battuta. Eppure, anche oggi, nel primo set Camila ha faticato all’inizio, trovandosi sotto subito per 13. Da lì in poi, però, è stata perfetta, vincendo i cinque giochi successivi e breakkando l’avversaria nel sesto e nell’ottavo game, fissando il risultato sul 63.
Secondo parziale che si è svolto in maniera analoga, ma con interpreti diverse: Camila si porta sul 31, prima di farsi agganciare con il break nell’ottavo gioco (44). Da quel momento l’azzurra è stata perfetta, conquistando tre giochi consecutivi dopo essersi trovata sotto 45 e lasciando all’avversaria appena due punti. La partita si conclude così con il risultato di 63 75.
Con questo risultato, la Giorgi raggiunge per la seconda volta in carriera il terzo turno al Roland Garros (prima volta nel 2018).
Camila al prossimo turno se la vedrà con una tra Madison Brengle e Aryna Sabalenka, con la bielorussa che parte con i favori del pronostico, per un posto al quarto turno.
I commenti sono chiusi.