Roland Garros 2022, la prima volta di Giulio Zeppieri (che c’ha preso gusto)

Dopo la qualificazione nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia, arriva un’altra grande gioia per Giulio Zeppieri. Il classe 2001 di Latina prenderà parte per la prima volta in carriera alla fase finale di un torneo del grande Slam, il Roland Garros 2022.

Zeppieri ha sconfitto nell’ultimo e decisivo turno di qualificazione il francese Sean Cuenin, classe 2004 e astro nascente del tennis transalpino, in due set, con il punteggio di 6-3, 6-4. Una prova decisamente convincente per Giulio, che alla fine del match ha zittito il pubblico parigini, che l’ha (comprensibilmente) osteggiato per tutta la partita.

Il numero 215 del mondo completa così un girone di qualificazione perfetto, senza lasciare per strada neppure un set, dopo aver battuto Andreas Seppi e il romeno Marius Copil. Grande attesa, dunque, per il sorteggio di oggi.

Sconfitta, invece, per Alessandro Giannessi, eliminato nel turno decisivo dall’austriaco Sebastian Ofner.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie